Arte nel bosco

Arte Sella

Qui l'ambiente è protagonista e si trasforma in opera d'arte: Arte Sella è una mostra d'arte della natura e si trova in Val di Sella.

Arte nei boschi della Val di Sella

La manifestazione artistica Arte Sella esiste dal 1986. La cornice sono i prati e i boschi della Val di Sella. Non si tratta di una normale mostra, ma di un processo creativo che mette al centro il rapporto delle persone con la natura e il rispetto per l'ambiente. Per le opere d'arte vengono utilizzati materiali provenienti dalla terra: foglie, pietre, tronchi e rami.

  • Arte Sella Trentina
  • Arte Sella Arte Trentina
Mostra internazionale d'arte contemporanea

Arte Sella

Da quando Arte Sella è nata, più di 300 artisti internazionali hanno immortalato le loro opere d'arte nella natura. Questi sono ormai diventati parte del paesaggio e cambiano con il ritmo delle stagioni. Il sentiero Artenatura conduce attraverso il bosco di latifoglie e misto, oltrepassando le prime opere d'arte, fino alla Malga Costa Alm, cuore di Arte Sella. Qui i visitatori possono scoprire i reperti e allo stesso tempo fornire un palcoscenico per performance artistiche. Seguendo il sentiero Montura, lungo quattro chilometri, potrete visitare Villa Strobele con le opere d'arte di architetti di fama internazionale.

Impara l'arte e mettila da parte.
Impara l'arte e mantienila.

Delizie culinarie nel castello

Durante la vostra visita a Castel Pergine anche il vostro benessere fisico sarà curato al meglio. Rilassati con un fresco Aperol Spritz, un espresso caldo o uno snack delizioso.

Il tuo hotel nel castello in Italia

Sentiti una regina o un re