Mostra d'arte 2024

Paolo Tait

Protagonista della 31esima mostra annuale al castello è l'artista trentino Paolo Tait con la sua mostra “Rabdomante – Bacchetta da rabdomante”.

Cornice reale per mostre d'arte

Da 31 anni l'hotel del castello fa da sfondo a mostre d'arte in continua evoluzione. Grazie al suo fascino medievale, il castello è l'ideale per questo - non solo per lo spazio generoso, ma anche per il contrasto tra opere d'arte moderne e astratte e mura storiche.

  • Paolo Tait Trento
  • Paolo Tait artista altoatesino
  • Paolo Tait Valsugana
  • Paolo Taitart
  • Paolo Tait artista
Mostra d'arte 2024

Paolo Tait

Rabdomante

Smalti, sculture, disegni e dipinti

La mostra è un'occasione per immergersi nelle diverse e complesse espressioni artistiche di Paolo Tait. Utilizzando smalti, disegni, dipinti e sculture, Paolo Tait guida il visitatore attraverso un flusso inarrestabile di creatività che nasce dalla sua profonda sensibilità. Come un abile rabdomante che individua le acque sotterranee, il visitatore, guidato dai suoi sentimenti e sensazioni, scopre l'energia e la vitalità che permea le opere di Paolo, trovando così un punto di connessione con l'artista e un'occasione per fermarsi a riflettere sui propri sentimenti. L'artista stesso può essere visto come un rabdomante che fa emergere i propri sentimenti attraverso il suo lavoro. L’inaugurazione avverrà il 4 maggio 2024

Impara l'arte e mettila da parte.
Impara l'arte e mantienila.

Delizie culinarie nel castello

Durante la vostra visita a Castel Pergine anche il vostro benessere fisico sarà curato al meglio. Rilassati con un fresco Aperol Spritz, un espresso caldo o uno snack delizioso.

Il tuo hotel nel castello in Italia

Sentiti una regina o un re