Culinarie e festival
Momenti speciali nell'hotel del castello
Regione turistica del Trentino
Natura, cultura e tradizione
L'hotel castello è un paradiso per gli amanti della natura e della cultura. In estate rinfrescatevi nelle fresche acque dei laghi di Caldonazzo e Levico, esplorate la bellissima pista ciclabile della Valsugana lunga 80 km o scoprite le città italiane di Trento, Venezia e Verona. E non dimenticate gli scarponcini da trekking! L'altopiano di Vezzena, la catena del Lagorai e la valle Fersen sono ideali per le escursioni.
Ospitalità italiana
“Mangia bene, ridi spesso, ama molto”
“Mangia bene, ridi spesso, ama molto”
Proverbio italiano
L'arte nel castello
Un luogo regale per l'arte e la cultura
Ogni anno da 31 anni Castel Pergine ospita una grande mostra di sculture di rinomati artisti contemporanei. Fabrizio Plessi, Toni Benetton, Mauro Staccioli, Riccardo Cordero, Robert Schad, Jürgen Knubben e Andreas Kuhnlein, tra gli altri, hanno esposto a Castel Pergine.
Dopo la mostra “Tracce dell'essere umano” di Andreas Kuhnlein, l'artista trentino Paolo Tait sarà ospite al Castello di Pergine nel 2024 con “Rabdomante – Rabdomante”. Utilizzando smalti, disegni, dipinti e sculture, Tait guida il visitatore attraverso un flusso inarrestabile di creatività che sgorga dalla sua profonda sensibilità.